Tai chi quan Nei Gong

LA FORZA INTERNA SI ORIGINA NEI PIEDI, SI SVILUPPA NELLE GAMBE, E’ GUIDATA DALLA VITA LUNGO LA SPINA DORSALE E SI MANIFESTA NELLE MANI

59

Il Tai chi quan Nei Gong é una disciplina che mette in risalto dell’antica arte marziale del Tai chi quan il lavoro interno, cioè lo sviluppo di una condizione psicofisica ideale per stare bene con se stessi.

La pratica è un costante allenamento al radicamento, al rafforzamento di gambe e piedi, ad allentare le tensioni neuro muscolari presenti nella parte alta del corpo attraverso movimenti dolci accompagnati da un respiro consapevole.

Questa pratica porterà l’allievo a sviluppare gradualmente la volontà, la concentrazione, la consapevolezza nei gesti.

Nei gong significa letteralmente “lavoro interno” ed è l’equivalente cinese del piu conosciuto Qi gong giapponese. Questo lavoro interno si articola in un uno sviluppo globale e graduale di tutte le potenzialità dell’individuo

Il Tai chi quan
è l’arte di danzare con il qi, con l’energia vitale. I movimenti fluidi nelle posizioni e azioni di combattimento confluiscono in uno sviluppo della stabilità fisica e mentale per una ritrovata pace interiore.

Gli allievi apprenderanno durante il corso tre forme complete dello stile Sun del m° Sun Lutang